Produttività che non teme confronti
Il centro di taglio laser tubo LT8 di cui disponiamo può gestire un range di tubi lavorabili da 12 a 220 mm di diametro con Lunghezza Barre fino a 6500mm ed un peso barra che può arrivare fino a 40 Kg/m.
Questo impianto, di ultima generazione, esprime sempre il massimo della qualità e della precisione su qualunque sezione, ed essendo dotato anche di aspirazione interna tubo garantisce il taglio di pezzi privi scorie e sporco all’interno.
Dotato di testa tiltante di taglio, consente lavorazioni 3D sia su profili aperti che su sezioni speciali.
Attraverso un efficace dispositivo di carico automatico e una soluzione di scarico unica e geniale, la produttività della LT8 non teme confronti.
La compattazione automatica dei pezzi sulla barra e la minimizzazione dello sfrido di fine barra, consente di sfruttare sempre al meglio il materiale a disposizione.
Attraverso il carico automatico da fascio con capacità 5.000 Kg ed uno automatico barra singola, siamo in grado di gestire al meglio ogni tipo di commessa
Campi di utilizzo e materiali lavorabili
Le lavorazioni eseguibili su tubi e profili sono molteplici, tra le più utilizzate vi sono le forature le asolature le scantonature ed i tagli inclinati. Tra le lavorazioni più importanti e tecnologiche si deve ricordare la cianfrinatura che viene realizzata con macchine dotate di testa di taglio laser 3D, questa lavorazione è molto importante per le opere di carpenteria metallica dove sono richieste saldature a piena penetrazione.
Il nostro ufficio Tecnico dispone di software di ultima generazione che consentono di elaborare direttamente i file forniti dai clienti in diversi formati 3D con le seguenti estensioni: .igs, .xt, .stp, .sat, .ifc. L’utilizzo diretto dei file 3D inviati dal cliente consente una notevole riduzione dei tempi di sviluppo della commessa ed un azzeramento di eventuali errori dovuti alla trasformazione di un disegno dal formato 2D al formato tridimensionale. Per quanto riguarda l’importazione di file 2D si possono importare file nel formato .dwg e .dxf.
Il laser installato presso la divisione tubi della guazzi 2.0, oltre alla lavorazione del taglio laser di tubolari, puo’ realizzare lavorazioni di notevole complessità anche su profili speciali quali UNP – Angolari – Piatti, Profili a U, Profili a T, Omega, Profili Speciali.
LASERTUBE LT8.10 CO2
Materiali tagliabili
Ferro, ferro zincato, acciaio INOX, alluminio (alcune leghe).
Profili speciali o Aperti
Per lavorazione su profili speciali o aperti mandaci una richiesta a
tecnico2.0@guazzi2-0.it