SALDATURA MANUALE E ROBOTIZZATA
Guazzi 2.0 srl dispone di un reparto di saldatura TIG e saldatura MIG specializzato nella lavorazione di acciaio inox e materiali ferrosi.
Sebbene il metodo tradizionale di saldatura manuale sia ancora insostituibile in alcune applicazioni, la saldatura robotizzata offre vantaggi decisivi, in quanto permette di ottenere una qualità ottimale del cordone di saldatura certificabile.
La tecnologia del nostro robot di saldatura, combinata all’esperienza acquisita dei nostri operatori, sono il connubio perfetto per lavorazioni di alta qualità.
L’utilizzo del robot di saldatura, inoltre, permette di rifinire i prodotti in tempi brevi, ottenendo soluzioni prive di imprecisioni e distorsioni, anche sui particolari più complessi.
L’impianto di cui è dotata la Guazzi 2.0 srl si compone di due torni rotanti e di un braccio antropomorfo a sei assi che scorre su due binari, questo permette di annullare i tempi morti lavorando in tempo mascherato, riuscendo così a portare il robot al massimo della produttività.
Nella nostra postazione di saldatura Robotizzata si possono realizzare particolari con dimensioni fino a 4 metri per 1,5 metri di diametro.
All’interno del reparto di saldatura della Guazzi 2.0 sono presenti anche due postazioni di saldatura Manuale dotate degli strumenti più all’avanguardia per mantenere lo stesso livello di qualità che contraddistingue la postazione robotizzata.
SALDATURA
Informazioni Generali
· Saldature manuali o robotizzate al TIG e MIG.
· Campo di lavoro robot di saldatura 4000 mm per 1500 mm su due torni rotanti.
· Banchi forati a superfice indurita per lavorazioni di componenti pesanti.
Materiali Saldabili
Ferro, ferro zincato, acciaio INOX.
Saldature Certificabili
Tutte le saldature eseguite nella postazione robotizzata possono essere certificate su richiesta del cliente.